top of page

battisti la storia

Stage11

battisti_la_storia.jpg

un viaggio musicale nella storia italiana

Stage 11 porta in scena “Battisti, la Storia”, uno spettacolo sul percorso musicale di uno dei cantautori più influenti e innovativi della musica italiana.

Lo spettacolo ripercorre oltre 30 anni di carriera artistica, in cui Lucio Battisti ha rivoluzionato la canzone tradizionale melodica, combinandola con sonorità e ritmi di altri generi musicali, realizzando una svolta decisiva nella musica italiana.

Considerato una delle massime personalità nella storia della musica italiana, Battisti si è affermato come interprete e compositore, non solo dei propri brani ma anche per altri artisti. La produzione di Stage 11, “Battisti, la Storia”, intende rivivere il percorso musicale di questo grande cantautore, dai successi degli anni sessanta fino a quelli dei primi anni ottanta, ripercorrendo con musica dal vivo suonata da interpreti straordinari e immagini di una carriera incredibile e indimenticabile che continua a emozionare schiere di fans.

“Battisti, La Storia” è un tuffo in un’epoca, un viaggio nell'immaginario di un autore che ha saputo rinnovare temi ritenuti esauriti, come il coinvolgimento sentimentale e gli avvenimenti quotidiani, esplorando anche argomenti del tutto nuovi, inusuali e a volte controversi.

Tech sheet

Band: 7 elements
Length: 120 min.
Production / Jan 2001

Produced by - Emiliano Galigani, Simone Giusti, Federica Moretti
A production - 9 Muse, Rockopera
Directed by - Emiliano Galigani
Video Production - Domenico Zazzara
Production manager - Claudia Sturlini
Booking - Francesco Bertoncini

VAI ALL'AREA PERSONALE

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Gli altri spettacoli

bottom of page