Bowie history
Stage11
Un viaggio intenso in 50 anni di musica e storia.
Nato per celebrare la vita e la carriera di David Bowie, uno degli iconici più amati nella storia della musica, Bowie History è più di una semplice esibizione musicale. Attraverso coinvolgenti proiezioni video e suggestiva illuminazione, lo spettacolo porta il pubblico in un viaggio nel profondo del racconto di questo artista indimenticabile, rivisitando i momenti cruciali della sua carriera. Dai rivoluzionari esordi degli anni '70 agli esperimenti avanguardistici degli anni '80 e '90, fino ai suoi intensi anni finali, "Bowie History" esplora le diverse sfaccettature dell'evoluzione artistica di Bowie.
​
Dalla potente energia di "Space Oddity", alla creatività di "Heroes", fino ad abbracciare il glamour di "Let's Dance" e l'innovazione di "Blackstar". Lo spettacolo svela come David Bowie abbia influenzato profondamente la musica e la cultura popolare, diventando un simbolo di libertà e autenticità.
​
Bowie History cattura il pubblico con la sua fusione di suoni, immagini e narrazione, creando un'atmosfera unica che lascia gli spettatori senza fiato. È un toccante tributo a un artista straordinario che ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama musicale.
​
Tech sheet
​
Band: 5 elements
Length:
Production / Mar 2024
–
Produced by - Emiliano Galigani, Simone Giusti, Federica Moretti
A production - 9 Muse, Rockopera
Directed by - Emiliano Galigani
Video Production - Domenico Zazzara
Production manager - Claudia Sturlini