top of page

Morricone film history

Stage11

tributo_a_morricone_film_history.jpg

La storia del Cinema in una performance indimenticabile

Morricone Film History ripercorre la straordinaria carriera del grande compositore italiano recentemente scomparso, attraverso le sue colonne sonore più famose e significative.

Dai western di Sergio Leone agli ultimi lavori per l'Hateful Eight di Tarantino, si tratta di un viaggio nella storia del cinema che celebra l'intensità di un artista in continua evoluzione, sempre pronto a esplorare e a cercare la chiave musicale perfetta per ogni film. Una carriera eccezionale premiata con due premi Oscar e una stella sulla Walk Of Fame.

Morricone Film History rappresenta l'apice di un percorso artistico e di ricerca iniziato da Stage11 nel 2016. Oggi lo spettacolo raggiunge il suo punto più alto portando in scena un omaggio al genio della musica cinematografica con un'orchestra composta da 30 elementi. Lo spettacolo non è solo un'occasione per ascoltare la musica del maestro dal vivo, ma consente al pubblico di partecipare al cambiamento storico delle sue creazioni, grazie a proiezioni video che seguono l'evoluzione delle sue collaborazioni.

Morricone Film History è l'evento speciale che rende omaggio alla straordinaria carriera del maestro con la musica che fa parte della nostra storia.

Tech sheet

Orchestra & band: 31 elements
Length: 100 min.
Production / Aug 2020

Produced by - Emiliano Galigani, Simone Giusti, Federica Moretti
A production - 9 Muse, Rockopera
Directed by - Emiliano Galigani
Video Production - Domenico Zazzara
Production manager - Claudia Sturlini
Booking - Francesco Bertoncini

VAI ALL'AREA PERSONALE

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Gli altri spettacoli

bottom of page