top of page

dark side orchestra

Stage11

the_dark_side_orchestra.jpg

Il più grande album della storia della musica e altri capolavori,
con una orchestra sinfonica e una band.

Nel 2023, abbiamo commemorato il 50º anniversario di uno degli album più iconici della musica contemporanea: Dark Side of the Moon. L'album ha infranto record, mantenendo la sua presenza nelle classifiche più a lungo di qualsiasi altro album registrato, vendendo oltre 50 milioni di copie e rimanendo nelle classifiche per oltre 15 anni.

Nasce così Dark Side Orchestra, un evento concertistico unico nel suo genere progettato per celebrare, nel 2023, uno degli album rock più significativi nella storia della musica. Questa esperienza unica coinvolge una reinterpretazione sinfonica degli arrangiamenti originali, con un live di un'orchestra a 30 elementi e la band di Pink Floyd History.

Quest'ultima ha affascinato il pubblico in tutta Europa negli ultimi anni, vantando una serie di spettacoli sold-out. Dark Side Orchestra è pronto a portare questo capolavoro senza tempo alla vita come mai prima d'ora, offrendo un viaggio musicale coinvolgente che rende omaggio all'indelebile eredità di "Dark Side of the Moon" dei Pink Floyd.

Tech sheet

Orchestra & band: 32 elements
Length: 110 min.
Production / Jun 2023

Produced by - Emiliano Galigani, Simone Giusti, Federica Moretti
A production - 9 Muse, Rockopera
Directed by - Emiliano Galigani
Video Production - Domenico Zazzara
Production manager - Claudia Sturlini
Booking - Francesco Bertoncini

VAI ALL'AREA PERSONALE

  • YouTube
bottom of page